“L’Italia sono anch’io”: diritti di cittadinanza per le persone di origine straniera

da www.litaliasonoanchio.it:

Campagna per i diritti di cittadinanza e il diritto di voto per le persone di origine straniera

 CONTINUA LA RACCOLTA FIRME NELLE CITTA’

 Sono quasi diecimila le firme raccolte finora per la Campagna per i diritti di cittadinanza L’Italia sono anch’io e in particolare con il primo D Day nazionale nelle 45 piazze italiane.

 Centinaia di volontari delle diverse organizzazioni della società civile e degli enti locali si sono mobilitati  per sostenere le due proposte di legge di iniziativa popolare. Piazze cordiali e popolate da un popolo di diverse associazioni e movimenti hanno diffuso il messaggio della campagna attraverso presentazioni pubbliche, performance, musica.  Il videomessaggio di Camilleri, proiettato in alcune occasioni e nei cinema cittadini, riscuote applausi dal pubblico.

 La strada però è ancora lunga: sono infatti cinquantamila i sottoscrittori che debbono appoggiare le due proposte di legge e le firme vanno raccolte entro la fine del febbraio 2012.

 L’attività quindi continua e nuovi Comitati si stanno costituendo in tutte le regioni e le città, dal Trentino alla Sicilia, dal Friuli alla Sardegna.

Tutte le associazioni interessate sono invitate a contattare le organizzazioni regionali e dei capoluogo, oppure la segreteria nazionale per partecipare attivamente alla campagna, rendendosi disponibili a organizzare banchetti e calendari di raccolta firme da rendere pubbliche ai propri cittadini.  Inviate le iniziative dei territori all’indirizzo info@litaliasonoanchio.it

Guarda lo spot informativo: