IRENE F. DIARIO DI UNA BORDERLINE in edizione Ebook

Copertina Ebook “Irene F. Diario di una borderline”

 

 

 

Dopo esser uscito – tra il 2011 ed il 2012 – in Italia, Francia e Spagna, ora IRENE F. DIARIO DI UNA BORDERLINE fa il suo esordio in formato Ebook per le Edizioni Rockshock.

In tutte le migliori librerie on line:FeltrinelliIBS, Mondadori, CuboLibri, AmazonMediaWorld,  Rizzoli, Ebook, UltimaBooks, BookRepublicEbookizzati, DeaStore.

Irene F. Diario di una borderlineè un romanzo di denuncia sociale contro il terribile fenomeno degli abusi sessuali infantili; è stato presentato presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati il 4 maggio 2011.
IRENE F. DIARIO DI UNA BORDERLINE è stato pubblicato in Italia, in Francia e in Spagna e premiato su Fb con un brillante terzo posto nell’ambito del Concorso “I 10 libri più consigliati su Facebook”: 

“…… Ma non mi interessava in fondo che abusassero del mio corpo: non c’è possesso dell’altro nello scopare, non c’è nulla di intimo, se lo si fa senza amore, amicizia o affetto. Non c’è scambio, non si dà e non si prende niente: la somma algebrica tra il prendere e il dare è uguale a zero. Il ricordo sparisce velocemente, è come se viene tutto lavato e sbiancato velocemente in quella enorme e misteriosa lavanderia che è la nostra mente: tutto và via, tutto sparisce, non resta niente, neanche una traccia. Se è solo sesso, e nient’altro. Non ci si ricorda nemmeno più con chi lo si è fatto. Non resta traccia di un viso, di un corpo, di un sorriso, di una bocca. Niente.”

NUOVO: Ebook della versione spagnola di “IRENE F.”!!! Acquistalo su Amazon, Mondadori, Rizzoli, UltimaBooks,  Hoepli, a 3,99€!

irene-f-spanishFoto0020

 

 

 

 

 

 

IRENE F_VERSIONE SPAGNOLA

 

 

 Evanescence – Everybody’s Fool  (da Youtube)

 

 Aderisci anche tu a NO MORE!, Convenzione contro la violenza maschile sulle donne – femminicidio.  Info: convenzioneantiviolenzanomore

Guarda su Radio Radicale  il video della presentazione di IRENE F. presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in occasione del Convegno: “Abuso sessuale infantile, riflessioni su un dramma moderno” (4 maggio 2011).

Leggi il lancio d’agenzia di ADNKRONOS
Di Irene F.,  tra gli altri, ne hanno detto:

Italiarazzismo.it: mirabile è il modo in cui l’autore riesca ad immedesimarsi nella personalità minata di un individuo molto giovane ed inoltre di diverso sesso:  una ragazza borderline; superando così   – con  la grandezza   della  comprensione  umana –  ogni limite che relegherebbe  in costipate dinamiche emozionali,  vincolate ai sessi, all’età, eventualmente al colore della pelle o ad altro…

 Il Velino: Il libro, attraverso una storia romanzata, affronta un tema difficile e spesso trascurato: il disturbo borderline di personalità

  Affaritaliani.it: Abusati da piccoli, deviati da adulti. Il libro choc

 L’Avanti!: E’ un racconto, quello del Cardi, che racconta di una sofferenza “borderline” che ci immerge in un’Italia insolita ma contemporanea

 Sololibri.it: “Irene F. – Diario di una borderline” è un romanzo breve ma molto duro, scritto in un linguaggio crudo, moderno e giovanile, che ha quale argomento centrale un disturbo mentale tra i più infidi e difficili da curarsi e perfino da diagnosticarsi, ovvero il disturbo borderline di personalità

 RomaCultura.it: Indubbiamente un romanzo difficile e un personaggio con il quale nessun lettore vorrà identificarsi. E tuttavia conoscere il male è il primo passo per rimuoverlo, accettare che il male non è sempre quello che capita ad altri è il primo passo sula lunga via della comprensione.

 Latina Oggi: Irene la sentiamo, avvertiamo tutto il suo dolore mentre soffre per “quell’oscuro fatto” che ha condizionato la sua giovane vita. Notti insonni trascorse ossessionata dalla musica dei Doors, con l’impressione di essere una botte che rotola freneticamente per una scoscesa vallata, e il senso dell’angoscia che non le dà respiro

GUARDA IL BOOK TRAILER DELL’EDIZIONE ITALIANA: