Fondazione Fortes: Summer School 2011

 

Ricevo e pubblico volentieri:

Summer School 2011

6-10 luglio Castello di Montarrenti

Comunicazione sociale. Alta formazione con la Summer School di ForTeS
Dal 6 al 10 luglio a Siena. Iscrizioni entro il 12 giugno 2011.
Info su www.fondazionefortes.it

Siena – Quattro giorni di alta formazione intensiva dedicata alla comunicazione sociale e rivolta ai dirigenti e ai quadri del terzo settore. Li propone la Fondazione ForTeS dal 6 all’10 luglio 2011 presso il Castello medievale di Montarrenti (Siena). 

Obiettivo della Summer School, dedicata quest’anno a “Quando la comunicazione incontra la socialità. Orme, impronte del Sociale e fantasia tra narrazioni mediali e reti”, è la creazione di un laboratorio di alta formazione, che affronti il tema della cultura della comunicazione nelle organizzazioni di Terzo Settore, con particolare riferimento alle narrazioni per la coesione sociale, alle nuove tecnologie mediali e allo sviluppo di reti e relazioni.

Un laboratorio capace di attivare una comunità di pratiche sulla comunicazione sociale per i dirigenti delle organizzazioni di Terzo Settore.

Il programma della settimana prevede interventi di esperti provenienti dalla comunicazione del Terzo Settore oltre che da varie Università e Centri di Ricerca italiani e esteri, la presentazione di libri, relazioni, case history e molto altro ancora. Il corso è organizzato con momenti di plenaria e gruppi operativi pomeridiani di approfondimento su temi specifici quali Reti e relazioni, Narrazioni e Culture. 

La Summer School è rivolta a dirigenti e quadri delle organizzazioni del terzo settore e i partecipanti vengono selezionati sulla base del curriculum e delle esperienze svolte nell’ambito della comunicazione: la propria candidatura va inviata entro il 12 giugno 2011.

I corsi si terranno presso l’antico e prestigioso Castello medievale di Montarrenti (Siena). 

Il programma completo in formato pdf è scaricabile all’indirizzo: www.fondazionefortes.it/?p=2375

All’interno gli argomenti trattati, i docenti, gli orari e le attività collaterali della Summer School 2011

Info: ForTeS – Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore

Tiziana Musso – Assistente al coordinamento ForTeS

Tel. 0577 274721 – cell. 340.6020146