FLUIDO JAM 6 FESTIVAL, Roma – 18 dicembre 2011

 

Ricevo e pubblico volentieri:

DOMENICA 18 DICEMBRE 2011

FLUIDO JAM 6
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI HIP HOP
c/o IALS (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) 
Via Cesare Fracassini, 60 ROMA (FLAMINIO)
FLUIDOWEAR in collaborazione con l’Ambasciata Americana presentano la 6° Edizione del FLUIDO JAM, Evento Internazionale di Breakdance, uno spettacolo che vedrà la partecipazione di ballerini di altissimo livello  provenienti da Stati Uniti, Korea, Olanda, Belgio, Francia, Austria, Uk, Svizzera.

L’evento si terrà presso lo IALS di Roma, storica scuola di formazione per gli artisti della danza, musica e teatro.
 Il FLUIDO JAM, è diventato l’evento più atteso dell’anno in Italia perchè da 6 anni riunisce i migliori ballerini di Breakdance da tutto il mondo in un weekend per celebrare una cultura che sta diventando un fenomeno internazionale.
E’ un festival che promuove l’ hip hop, che permette agli addetti ai lavori, di incontrarsi per un momento di confronto, definendo le linee guida e l’indirizzo di evoluzione della breakdance.
L’obiettivo è la divulgazione della corretta definizione di questa cultura, le origini e lo sviluppo della stessa attraverso le sue 4 arti originarie: Djing, Writing (Graffiti) , Breaking, Mcing (Rap Music).
 Nello specifico il FLUIDO JAM tratta di Breaking, o Breakdance, come è più conosciuta in Italia, che dalle strade del Bronx, negli anni è entrata nelle scuole di danza per finire oggi nelle sale cinematografiche come STEP UP e PLANET BBOY, l’ultimo film ancora in produzione che ne racconta la storia dalle origini ai giorni nostri.
Gli attori chiamati a rappresentare tale disciplina nei set cinematografici, sono gli stessi che durante il FLUIDO JAM  terranno workshop, e dibattiti per tramandare la KNOWLEDGE, la conoscenza, il 5°elemento della cultura HIP HOP che negli anni si è reso indispensabile per la corretta divulgazione di tale arte.
Quest’anno il FLUIDO JAM si terrà il prossimo 18 dicembre all’interno dello  IALS di Roma, (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) , centro nevralgico della formazione e divulgazione artistica dello spettacolo dal vivo.
Il Bboying è ormai una comunità mondiale che unisce culture apparentemente diverse ma accomunate da un unico grande filo conduttore, la passione per la danza.
Le selezioni dell’evento vedranno la partecipazione di oltre 50 crew partecipanti da tutta Italia, che si sfideranno per entrare nel tabellone principale e poter affrontare le TOP 8, le migliori crew da tutto il mondo, i bboy più “cliccati” sul web.
Il Fluido Jam sarà, come ogni anno, uno spettacolo di enorme impatto sul pubblico che potrà assistere dal vivo alle sfide dei ballerini più forti del mondo, che attraverso la loro energia rappresentano un esempio assolutamente positivo per i più piccoli come spunto per crescere e condividere una sana passione.

Programma Evento:
Inizio Workshops ore 11.00
Kids battle (under 14): ore 15.00
Selezioni Crew 5vs5: ore 18.30
Semifinali: ore 20.00
Finali: ore 21.30

DIREZIONE ARTISTICA E ORGANIZZATIVA
Fabio Geloso
Greta Giovine