BAMBINE MALEDETTE: recensione RockInRoad

 

 Recensione rockinroad.blogosfere.it

Bambine Maledette: il primo ebook di RockShock

bambine-maledette-cop-def.jpg
 
Segnaliamo un’interessante iniziativa del portale Rockshock, sempre attento ai bisogni e alle tendenze di tanti navigatori del web.

Bambine Maledette è una breve raccolta di racconti che Eugenio Cardi – autore di Irene F. Diario di una borderline e di Ragione e Follia – ha voluto ideare e scrivere quale suo personale omaggio a Raymond Carver, maestro incontrastato e vero fuoriclasse del racconto d’autore.

Gli 8 racconti di questa breve raccolta prendono spunto dalla vita quotidiana di ognuno di noi; sono una lente d’ingrandimento su problemi ed ansie che la vita ogni giorno ci pone davanti, il tutto condito da un tocco di ironia e di leggerezza.

Eugenio Cardi è uno scrittore italiano. Ha pubblicato 6 romanzi di cui l’ultimo –Irene F. Diario di una borderline – è stato tradotto e pubblicato anche in Francia e in Spagna.

Tratto dal racconto “Quando hai detto che verrai?“:

La ragazza era grassa ed aveva uno sguardo triste. Ma non era grassa dappertutto, ma solo sulle cosce. Aveva delle cosce molto grasse, ed i jeans che indossava non facevano altro che rimarcare la cosa. Era mora, ed aveva dei begl’occhi neri, molto tristi; forse per via delle cosce grasse. Indossava un maglioncino a righe, bianche e nere.Forse erano quelle righe a renderla triste, o forse le cosce grasse.”

Bambine maledette è disponibile sulle principali librerie online: IBS, Libreria Rizzoli, Bol, Libreria Universitaria, Deastore, UltimaBooksUnilibro